Sabato 28 Aprile 2018 si terrà l’annuale Giornata Mondiale Tai Chi Quan.
Tutti gli abitanti del pianeta sono invitati a partecipare al World Tai Chi e al Qigong Day!
L’evento si tiene annualmente, ogni ultimo sabato di Aprile. Un avvenimento globale che avviene in oltre 80 nazioni, 6 continenti, in centinaia di città in tutto il mondo. Decine di migliaia di persone di varia etnia, religione e paese, in tutto il mondo, si incontrano per praticare, con lo scopo di promuovere la salute e la guarigione personale al motto “One World… One Breath” (fonte: worldtaichiday.org).
Pertanto anche la scuola di Kung fu tradizionale Xin Dao, parteciperà con un workshop gratuito aperto a tutti coloro che già praticano questa antica arte od a tutti coloro che volessero conoscerla meglio ed approfittare dell’evento per lavorare su sé stessi sia sul piano energetico che su quello fisico.
Il workshop è curato dal Maestro Marco Gamuzza Direttore Tecnico Xin Dao.
L’evento si terrà Sabato 28 Aprile 2018, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il parco Toti di Paderno Dugnano nell’area antistante al “Bar Magie”, accanto alla piscina comunale.
Verranno praticati:
– Qi Gong dei 5 animali
– Fondamentali del Tai Chi Quan (forme 8 e 13)
– Tui Shou
Bar Magie
In caso di maltempo non verrà persa questa opportunità di pratica.
L’evento si terrà al chiuso dalle ore 16 presso la palestra della Scuola Media Statale Antonio Gramsci.
Via Ugo la Malfa 7, Paderno Dugnano, (Mi)
Vi aspettiamo numerosi!
Per qualsiasi richiesta contattaci.
Articoli che potrebbero interessarti:
Le 8 Forze del Tai Chi “Ba Men”: che cosa sono e come possono trasformare il tuo Tai Chi
Le 8 Forze del Tai Chi sono la chiave di volta per comprendere i principi cardine degli stili interni delle arti marziali cinesi.
Camminata Tai Chi: Che Cos’è, Tipologie e Come praticarla
La Camminata Tai Chi è uno degli esercizi più importanti del Tai Chi Quan, scopri quali sono le tipologie e come praticarla a scopo terapeutico e marziale.
Wu wei: che cos’è, principi e filosofia
Wuwei: Cos’è il Concetto della Filosofia Taoista traducibile con “non azione” che insegna come agire secondo le leggi immutabili della natura.
0 commenti