Corso di Kung Fu per bambini a Milano

Corsi di Kung Fu rivolti ai bambini di età dai 4 ai 12 anni, il percorso migliore per la crescita del tuo bimbo/a.

La didattica delle arti marziali cinesi a misura di bambino.

Il Kung Fu per i bambini

Il Kung Fu è il termine con cui si indica l’insieme delle arti marziali cinesi nate in Cina migliaia di anni fa dal leggendario fondatore Bodhidharma.

Prima in Cina e oggi in Occidente, le arti marziali sono un’ottima scelta per lo sviluppo delle funzioni e delle capacità psicomotorie del bambino.

Secondo diversi studi il Kung Fu produce effetti positivi dal punto di vista sia psicosociale che motorio, perché oltre che comprendere un’attività fisica completa ha in sè e divulga i principi morali ed etici di: rispetto, lealtà, fiducia, coraggio, pazienza.

All’interno della nostra Scuola di Kung Fu il primo approccio all’arte marziale cinese avviene con lo stile Shaolin, il più praticato e completo nel mondo.

Lo Shaolin rappresenta una disciplina completa per la formazione psicofisica di tuo/a figlio. Infatti, questa pratica lavora sia su un aspetto fisico migliorando quindi elasticità, tonicità dei muscoli, forza e coordinazione; sia un aspetto emotivo e psicologico rafforzando il carattere del bambino, consentendogli di sviluppare al massimo le sue caratteristiche personali.

Kung Fu bambini

Benefici del Kung Fu

Ecco tutti i benefici che il Kung Fu può dare a tuo figlio/a:

SOCIALITÀ

Per imparare a stare con gli altri adulti e più piccoli, il Kung Fu permette di crescere a livello personale.

AUSTOSTIMA/SICUREZZA 

Per imparare a gestire le emozioni e avere maggiore fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità

DISCIPLINA

Sviluppare un atteggiamento di rispetto nei confronti del prossimo, così da relazionarsi in modo positivo con gli altri

shaolin milano

DIFESA

Per imparare a reagire in situazioni di pericolo, a difendersi e a trovare la soluzione migliore per risolvere il problema

AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ

Nessuno è immune dalle difficoltà quotidiane, la pratica del Kung Fu insegna che tutto è superabile con una buona dose di coraggio

COORDINAZIONE MOTORIA

Migliorare la coordinazione e la flessibilità muscolare

Il programma di Kung Fu bambini

Scuola Xin Dao

I nostri corsi di Kung Fu per bambini sono divisi a seconda della fascia di età, nel Corso Kung Fu Baby gli allievi hanno un’età tra i 4 ed i 6 anni, nel Corso Kung Fu Junior dai 7 ai 14 anni.

Il corso Kung Fu baby si contraddistingue per il carattere spiccatamente ludico, in esso si fondono i primi rudimenti tipici del Kung fu accompagnati da elementi di psicomotricità e gioco.

Il corso Kung Fu junior propone elementi più specifici dell’arte marziale in linea con l’età del piccolo praticante.

Una grande attenzione è posta allo sviluppo di un carattere equilibrato, all’autocontrollo, al rispetto di sè stessi e degli altri. A questa età i bambini hanno accesso allo studio delle armi tradizionali come integrazione del programma di Kung fu (Qi xie).

Gli educatori/istruttori lavorano secondo metodi e programmi riconosciuti dalla Scuola dello Sport e dal Coni.

Per ulteriori informazioni sui corsi per bambini contattate la scuola nella sezione contatti.

Testimonianze dei genitori

Alcune testimonianze dei genitori dalla nostra scheda di Google e dalla Pagina Facebook.

Ho iscritto mio figlio di 4 anni a settembre e dopo 2 mesi è già più coordinato e cosa più importante per me, sta imparando anche a perdere…si proprio cosi’, ora non se la prende come all’inizio per una sconfitta (fatta di giochi ad oggi ovviamente), ma cerca di metterci più impegno…consiglio sinceramente, per il maestro e i suoi collaboratori, tutta gente preparata.

Tomas Mischiati

Mio figlio è entusiasta di questa meravigliosa disciplina e grazie al suo Maestro Marco Gamuzza, ha scoperto come “allenare” spirito, fisico e cuore: i ragazzi imparano a rispettare se stessi e il prossimo, ad essere persone sagge, coraggiose e sincere. Grazie Maestro

Graziella Costanzo

Mio figlio di 7 anni pratica da quando ne aveva 4….la gioia più grande per me è vederlo sempre entusiasta ogni volta che c’è lezione.
Gli piace tantissimo.
Grazie al Maestro Marco per la passione che trasmette ai ragazzi.

Silvia Mattina

Le nostre lezioni di Shaolin

kung fu bambini
arti marziali bambini

Chi siamo

Xin Dao è una Scuola di arti marziali cinesi guidata dal Maestro Marco Gamuzza che propone corsi per principianti ed esperti di: Shaolin, Tai Chi e stage di Yi Quan. La mission della Scuola è quella di tramandare il Kung Fu nella sua essenza più pura e far sviluppare al praticante tutte le sue potenzialità.

Vieni a trovarci

I nostri corsi di Kung Fu Shaolin per bambini sono diretti dal Maestro Gamuzza si svolgono presso la Palestra Gramsci, in Via Ugo la Malfa 7, 20037 Paderno Dugnano (MI)

Chiamaci!

02 9192 0562 / 331 826 7539

Quando

Corso Baby (4-6 anni): lunedì e venerdì, dalle ore 17.00 alle 18.00

Corso Junior (7-13 anni): lunedì e venerdì, dalle ore 18.00 alle 19.00

Per entrambi i corsi puoi prenotare una lezione di prova.

Corso di armi tradizionali cinesi: nella sede della Scuola di Kung Fu a Paderno Dugnano, puoi integrare il corso kung fu bambini junior con il corso armi, che si svolge il lunedì dalle 19.00 alle 19.30.

Prenota la lezione di prova per tuo figlio/a

Per tutelare la tua privacy*

TI POTREBBERO INTERESSARE:

error: Content is protected !!